I coristi

Piero Cuzzilla

Claudio Formenti

Ermanno Iseppon

Anche tu puoi diventare corista!

Non occorrono particolari conoscenze musicali; non è neppure necessario avere una bella voce da solista, né avere precedenti esperienze; è sufficiente avere tanta passione e voglia di stare assieme. Ricordate che non dovrete subire alcun esame d’ammissione, sarete immediatamente inseriti in un settore e, se vorrete, potrete partecipare subito alle prove. Col tempo e con l’aiuto del Maestro e degli altri coristi imparerete i vari brani del nostro repertorio e sarete ammessi ai concerti.

L’impegno richiesto si limita a due sere a settimana, il martedì ed il giovedì, dalle ore 21 alle ore 23.
Non aspettate, chiamateci!

Il consiglio direttivo

Il direttore

Timoteo Minò è nato a Sesto San Giovanni (Milano) il 19 Gennaio 1971.

Nel 2002 ha conseguito il diploma di Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio G.Verdi di Milano e in seguito ha ampliato la sua preparazione con corsi presso i conservatori di Trento e Piacenza.
È stato insegnante di pianoforte, teoria e solfeggio, propedeutica musicale, nonché di educazione al canto. È inoltre esperto in tecnica di respirazione e vocalità corale.

Durante la sua carriera è stato corista e in seguito direttore di cori di ispirazione Contemporary Gospel, esibendosi in concerti nelle maggiori città italiane, spesso a favore di importanti associazioni e ONG aventi scopi umanitari.

Negli ultimi anni si è espresso anche in repertori Negro Spiritual e di Musica Sacra, privilegiando soprattutto le esecuzioni “a cappella”.

Dal 2012 ad oggi è direttore dell’associazione Coro Città di Lissone (USCI Monza Brianza), un coro misto che si dedica al canto popolare italiano e straniero.

Dal 2017 è direttore della Schola Cantorum Sant’Eusebio.

L'organista

L’organista

Angelo Alberto Rovelli (da sempre per tutti semplicemente Alberto) nasce a Vimercate nel 1968.

Si accosta alla musica all’età di 12 anni circa quando frequenta la scuola media; sono state proprio le due ore settimanali di musica a far nascere in lui questa passione. Visto il suo interesse per quest’arte i suoi genitori decisero di regalargli un piccolo organo elettronico e successivamente un pianoforte. Fatta eccezione per poche lezioni di pianoforte ricevute inizialmente, il suo percorso di apprendimento si è svolto poi in gran parte come autodidatta. Fin da subito, accanto all’aspirazione di imparare a suonare uno strumento, percepisce anche il desiderio di creare la sua propria musica: sempre come autodidatta inizia quindi a comporre brani strumentali.

Nel 1983 assume l’incarico di organista presso la parrocchia di San Michele Arcangelo in Oreno di Vimercate mantenedolo fino al 1998. Dal 1988 al 1992 collabora con la corale “Polifonica San Michele Arcangelo” nella duplice veste di organista ed insegnante.

Dal 1990 al 1992 suona come cembalista nell'”Orchestra Classica Croma”, un gruppo orchestrale da camera formato da appassionati di musica.

Dal 1997 al 2000 frequenta il corso di “Organo e composizione organistica” presso la Civica Scuola di Musica di Milano (ora Accademia Internazionale della Musica) sotto la guida del maestro Enzo Corti.

Dal 1999 suona con “La compagnia della Blandoria” (www.blandoria.it), un gruppo vocale/strumentale il cui repertorio è basato su alcuni tra i più noti cantautori italiani (F. Guccini, F. de Andrè e altri).

Nel 2002 si iscrive alla SIAE con la qualifica di compositore. Sul sito internet www.albertorovelli.compossono essere ascoltati alcuni suoi lavori.

Nel 2002 inizia a collaborare con la “Schola Cantorum S. Eusebio” in Agrate in qualità di organista.

Per quanto riguarda la carriera professionale, nel 1995 consegue la laurea in “Ingegneria Elettronica” presso il Politecnico di Milano. Nello stesso anno inizia a lavorare in IBM Italia come sviluppatore di applicazioni web. Nel 1998, sempre in IBM, si sposta nella divisione microelettronica. Attualmente lavora come progettista hardware e firmware di sistemi embedded nel design center della “SEM – Services for Electronic Manufacturing”.

È sposato e padre di due figli.